Come mantenere una FRANGIA sempre perfetta

IMG_84391

Un cambiamento era ormai necessario; abituata a vedermi sempre allo stesso modo, valeva la pena di tentare con la temutissima frangia, c’era chi diceva: << Nooo, non farti la frangia! E’ una vera tortura, non sta mai al suo posto…>> e chi invece mi rassicurava così: << Ti starà benissimo, tu hai la fronte alta…>> (cosa che a me di solito suona più come un insulto).

In ogni caso, mi sono ritrovata nel salone del mio parrucchiere di fiducia senza più un briciolo di esitazione, pronta per il grande passo. In due puntate sono riuscita ad ottenere l’effetto desiderato: infatti, la prima volta non ho voluto esagerare e ho chiesto che mi venisse tagliata una frangia sottile e leggera, ma poi, avendo i capelli fini, ho deciso di tornare ad infoltirla per non dover lavare i capelli tutti i giorni.

Ora, mantenere una frangia sempre perfetta non è una questione da poco; ecco dunque una breve lista di accortezze da riservare alla vostra frangia…

  1. Il problema principale è che ovviamente la frangia si sporca subito, per questo vi consiglio di fermarla ai lati del viso con delle forcine e dei dischetti di cotone (questo per far sì che i capelli non assumano la piega delle forcine), quando siete in casa e quando dormite. In questo modo, almeno quando non siete in pubblico, evitate che la frangia stia a contatto con la pelle e quindi con il sebo e il sudore.
  2. Quando siete in giro e vi sembra che la frangia non sia a posto e cercate di sistemarla con le mani, non pettinatela con le dita aperte verso il basso ma date una leggera scrollata superficiale e cercate di creare volume con movimenti dal basso verso l’alto; questo perchè il look sbarazzino e disordinato è decisamente più attuale e poi sempre per evitare di sudare e sporcare la frangia.
  3. Da avere sempre in borsetta: shampoo secco in versione mini e una spazzolina portatile, quest’ultima è indispensabile, infatti bisogna evitare di toccarla con le mani perché si sporca facilmente!
  4. Evitate di appesantire la fronte col makeup, perciò, se possibile, non applicate il fondotinta anche lì il motivo è sempre lo stesso…
  5. Evitate di toccarla ogni singolo secondo della vostra giornata, all’inizio sarà difficile, ma è molto importante.
  6. Infine, per un effetto super sbarazzino e alla moda, date un colpo di phon dal basso (in modo che la frangetta si alzi in verticale) e successivamente, a phon spento, passate la spazzola cercando di dare volume.

 

Scrivetemi in un commento se vorreste un video in cui vi mostro come asciugo i capelli, sistemo la frangia, quali prodotti uso, ecc…

 

 

PS: Se volete fare la frangia ma avete i capelli ricci, sappiate che questo è il momento perfetto per rischiare!!!64a45cdcce0589396e4fed76c5da4492

– Nella foto una delle top model più ambite del momento: Mica Arganaraz

 

 

 

ALTRI POSTS CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Mascherina per dormire – fai da te

Quale balsamo comprare? Come scegliere il migliore per i tuoi capelli

Come avere capelli sani e lucidi – migliori prodotti LEAVE IN

–  Shampoo per capelli grassi – quale comprare?

–  Shampoo per capelli secchi – quale comprare?

Shampoo per capelli ricci – quale comprare?

Crema viso per pelle secca – quale comprare?

Crema viso per pelle grassa – quale comprare?

Siliconi e petrolati – cosa sono?

 

1